Tavola rotonda venerdì 11 novembre 2016 - “Storie antiche e nuovi vissuti: l’oltraggio della sessualità”
Nell'ambito degli appuntamenti dedicati alla Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, le associazioni culturali “Città delle donne” e “Giardino Freudiano” hanno organizzato due tavole rotonde aperte al pubblico.
Il prossimo incontro si svolgerà venerdì 11 novembre alle ore 20:45 a Vicenza presso il Time Café, in Contrà Mure Porta Nova 28 e tratterà tre diversi argomenti: gli anziani e la sessualità, le relazioni virtuali e le scelte legate all'identità sessuale.
Alfeo Foletto, psicoanalista, vaglierà il tema della sessualità dell'anziano e della sua evoluzione seguendo dei punti di transizione quali: la sessualità come istinto da educare, la caduta dei tabù e i conseguenti eccessi, il superamento dei condizionamenti per consentire il formarsi dell'idea di soddisfazione.
Marisa Galbussera, psicoanalista, tratterà delle nuove forme di appagamento introdotte dalle relazioni virtuali (internet), molto facili da usufruire ma che rendono ancora più complicato e arduo l’incontro con un partner reale.
Silvia Pilati, counselor, prendendo spunto dal romanzo “Vergine giurata” di Elvira Dones, proporrà riflessioni su temi quali l'identità sessuale, le scelte soggettive e modi di vivere che spesso giudichiamo senza capire.
A coordinare Fosca Bruni, pubblicitaria che da anni si occupa di media e comunicazione.
L’appuntamento, aperta al pubblico con ingresso libero, è parte delle attività organizzate dal Comune di Vicenza per la Giornata contro la violenza sulle donne.
Per maggiori informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.